Ho un problema con i capelli. Nel senso che ne sono ossessionata: li vorrei in un certo modo, come tutti, ma non li ho in un certo modo, come tutti. Li vorrei fluenti e pesanti, ma non ricci. E neanche liscissimi.
Tutti i giorni, secondo il mio utopico modo di vedere, sarebbe bellissimo alzarsi con capelli che terminano in morbide e sexy waves. In più, ho un discreto problema a giudicare il look di una persona, soprattutto se di sesso femminile. Io non riesco a guardare altro che i capelli. Se i capelli sono ok, per me quella ragazza passa il turno. Ma se i capelli non raggiungono il mio standard di perfezione.. neanche un vestito di Prada riesce a farmela piacere.
Insomma, tendenzialmente amo i miei malleabili capelli, ma, essendo riccia, armeggio con piastre e Co. da più di quanto possa realmente ricordare.
La prima era quasi un giocattolo, tutta colorata e per niente utile. Piano piano, mi sono perfezionata. Ho capito come usarla e come NON usarla, soprattutto. Ho capito che non tutte le piastre sono uguali.
Poi, è arrivata lei. Quando mi hanno detto che mi avrebbero mandato una Imetec Bellissima Absolute per sapere cosa ne pensavo, quasi cadevo dalla sedia. Usavo già da un bel po’ una Bellissima a piastre sottili. La Absolute è arrivata, packaging accattivante, nastro rosso liscio liscio liscio e fluente, un decisivo richiamo all’efficacia della piastra.
Riproponendo la versione a piastre spesse, la Imetec Bellissima Absolute raggiunge i 230° per garantire un liscio assoluto. Questa combinazione -piastra spessa che permette di prendere molti capelli in più del solito e alta gradazione – fanno sì che, anche avendo molti capelli non ci voglia poi molto a sistemarli.
La tecnologia Infrared, che uso a dire il vero quando mi ricordo di accendere il pulsante, in effetti lascia i capelli più morbidi e assolutamente non crespi.
Ciò che più mi interessa, è, appunto, che i miei capelli siano morbidi e lucenti, soffici al tatto, vitali, e non spenti e frustrati da troppe passate di piastra. Assolutamente bandite le punte bruciate e crespe.
La Imetec Bellissima Absolute fa sì che tutte queste esigenze (troppe, lo ammetto) siano soddisfatte.
Da quel giorno ho sempre i capelli come piacciono a me. Sono sicura che più di una adesso guarda la mia chioma invidiandomi, proprio come faccio io con le altre!
LuciFra says
Grazie per condividere la tua esperienza… io mi trovo benissimo con un altra piastra, karmin g3 salon pro, con lamine in ceramica e tormalina temperatura regolabile fino a 240 gradi. È di dimensione standard, già la utilizzo da una paio di anni e sono davvero soddisfatta: funziona egregiamente sia per lisciare i capelli che per farli mossi, ricci o con boccoli sempre lasciandoli setosi, lucenti… 🙂 grazie per il sito, è davvero interessante 🙂