Il racconto della giornata organizzata dalla divisione Cosmetique Active del brand L’Oréal Paris. I protagonisti dell’incontro: la bellezza e le chiacchiere tra bloggers.
La cosa che mi è sempre piaciuta di più degli incontri dedicati ai blogger è l’informalità. Anche adesso che conosco bene il settore e per lavoro organizzo io stessa delle giornate dedicate a questi opinion leaders del web per diversi brand, mi rendo conto di stupirmi ogni volta del clima che si crea in queste occasioni. Innanzitutto, ogni settore ha le sue figure di riferimento, quindi è evidente che si conoscano un po’ tutte e che sia più facile stabilire una bella atmosfera. Ho i miei riferimenti anche io: Anita del team di Blogosfere e instancabile it girl, Ally aka Miss Pandamonium e Mary, esperta di beauty e giornalista per Grazia.it. Quando mi hanno invitata all’evento di Cosmetique Active organizzato a Milano lo scorso sabato, non ho faticato a dire un Sì bello squillante: conoscendo il team l’Oréal e i bloggers invitati, ero anche curiosa di conoscere le novità della stagione.
Di solito questi eventi, soprattutto se si tratta di presentazioni prodotto, tendono a essere infiniti, prolissi, poco interessanti. Il team l’Oréal ce la mette sempre tutta a far trascorrere ore liete e anche parlare di principi attivi, retinolo e processi chimici non deprime minimanente. I brand della divisione sono noti a tutti – e apprezzati da chiunque: mi basterà citare, tra gli altri, Vichy e La Roche Posay o il mio preferito, Roger&Gallet, per vedere un po’ tutte voi annuire e cominciare a snocciolare almeno un paio di prodotti che avete usato o amate usare ancora oggi.
Nel clima informale che vi dicevo, tra una fetta di torta e un tramezzino, le ore trascorrono chiacchierando di pelle perfetta (avete mai sentito parlare di Idealia? Pare che trasformi questo sogno in realtà…), imperfezioni del viso (provate a usare il retinolo per migliorare la situazione, non ve ne pentirete!) e del corpo (la novità del 2012? Vichy Destock Ventre, un trattamento snellente e rassodante per la pancia rilassata).
Mi cimento in attività da piccolo chimico, per tastare con mano la differenza tra siero e lozione, provando tutto quello che posso, idratando mani e braccia, scambiando opinioni con le altre ragazze, mentre sul proiettore si riflette l’immagine di una donna sorridente, luminosa, idratata – i panni in cui vorremmo svegliarci tutte le mattine, per intenderci!
La nuova immagine del brand Vichy e della sua donna ha già invaso le farmacie e tutti i prodotti di tutte le linee vi aspettano in un tripudio di V accattivanti e colorate.
Nelle foto potete vedere i protagonisti della giornata, per tutti i gusti ed esigenze: visi stanchi e affaticati, pance un po’ troppo rilassate, coloriti spenti, rughe d’espressione dovute a grugniti o preoccupazione, labbra un po’ scolorite, con uno spruzzo delle deliziose acque profumate total body del brand Roger&Gallet, che quest’anno compiono 150 anni e approdano in farmacia.
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