La seconda parte dell’articolo che vi risolverà i regali di Natale: ecco una piccola lista di brand e e-shop adorabili da cui comprare chicche e oggetti personalizzati!
Qui potete trovare la prima parte dell’articolo in cui vi racconto la mia personale lista di piccoli brand adorabili da cui acquisterò i regali di Natale per i miei amici e parenti. In questa seconda parte esploriamo il mondo delizioso di tanti e-shop (da cui in passato ho già comprato e su cui ho creato wishlist chilometriche), ho tantissima voglia di consigliarli anche a voi, quindi: buona lettura!
Ecco, io di Gallina Smilza comprerei tutto. Dico, avete visto la sezione Bimbo? E quella dedicata alla tavola? Il primo store del Brand si trova a Bologna; molti altri franchising sono nati nel frattempo e online lavora benissimo e con una comunicazione “colorata” come sono gli oggetti in vendita in negozio. Se solo fossi una party planner non farei altro che posizionare Ananas e piccoli fenicotteri rosa sulle tavole imbandite delle mie feste. Ma che dico, non devo mica essere una party planner per comprare ananas e fenicotteri! Addio, vado.
Mi piace perché: negli anni e soprattutto con l’acquisto della (nostra) prima casa, ho acquisito una sensibilità particolare verso l’home decor con carattere. Gallina Smilza, ti aspetto al varco per decorare il nostro nido d’amore!
***
Ma quanto è carina Federica di Sweet as a Candy? La seguo con passione su Snapchat ed è una delle poche “influencer” che riesca a influenzare veramente i miei acquisti. Sarà perché è una brava comunicatrice, o perché abbiamo gli stessi gusti, o perché racconta le sue cose in modo diretto e semplice, sta di fatto che un acquisto dal suo shop Glitter Room (probabilmente per mia madre) non me lo nega nessuno. E’ una vera e propria imprenditrice e in più è modella, marketing manager e fotografa dei brand (tutti ovviamente con un cuore) che rivende sul suo shop.
Mi piace perché: Federica ha davvero gusto nel raccontare il suo business e, sebbene non produca nulla, sa sempre come personalizzare la comunicazione in base all’oggetto che sta promuovendo per il suo shop. In più, se vi piace il suo stile nell’home decor (che vira sullo scandinavo, lo stesso che abbiamo scelto per la nostra nuova casa), Federica saprà ispirarvi tantissimo. Per me, una delle più brave nel suo settore.
***
Redbubble
Oh, Redbubble! Questo marketplace è una community di artisti con base a San Francisco. L’ho scoperto tramite mia sorella che, a sua volta, lo ha scovato tramite una sponsorizzata su Facebook. Potete trovare di tutto: creazioni artistiche dei migliori emergenti della scena americana e australiana (dove ha sede un altro ufficio della società), abbigliamento maschile e femminile, oggetti per la casa ad alto tasso di creatività.
Io e mia sorella, grandi patite di serie tv, siamo state colpite dalla serie di prodotti (dalle tazze alle agende) dedicata ai nostri show preferiti (guardate un po’ qui, appassionati di Stranger Things, ce n’è anche per voi!). Si spende un po’ sulla spedizione, ma, hey, io ho la tazza di Friends più bella del mondo, e potreste averla (o regalarla) anche voi!
Mi piace perché: ci sono delle chicche talmente sfiziose che non sarà difficile trovare qualcosa che piaccia a voi o a chi volete bene. Se ordinate in tempo potrete mettere tutto sotto l’albero prima di Natale (la spedizione va un po’ per le lunghe, ma tramite tracking non perderete mai di vista il pacco)
***
Come avrete potuto intuire, recentemente ho dedicato parecchio tempo alla ricerca di nuovi componenti d’arredo, accessori e stoviglie per casa nuova. Mi sono data un budget e ho comprato tutto nuovo e online: una batterie di pentole (su Amazon), le sedie (queste qui, sempre su Amazon), e anche un bellissimo servizio di piatti dipinti a mano e per le grandi occasioni di Villa d’Este su questo e-commerce delizioso che si chiama Regina Home.
Su Regina Home trovate tutte le possibili grandi marche di home&decor che vi vengono in mente e potete acquistare dai divani alle consolle per salotto, fino, appunto, alle stoviglie.
Mi piace perché: è molto vario, sia come stile che, soprattutto, come prezzi. Il servizio di piatti Villa d’Este, che di solito è un marchio non economico, l’ho comprato con un super sconto, e vista la qualità del prodotto ne valeva davvero la pena. Da tenere sott’occhio per gli sconti più succosi!
***
Credo che mai dei suppellettili “inutili” (ma cos’è davvero utile, nella vita? Quindi tanto vale investire in cose belle e con un’anima, ma senza scopo) mi abbiano esaltato tanto come quelli di questo shop. Spagnolo, è arrivato in Italia in primavera: l’ho notato sulle bacheche di alcune colleghe blogger, che raccontavano della loro esperienza con i bellissimi organizer in catalogo. Ho puntato questo shop da subito e ho fatto un ordine recentemente. Cosa ho comprato: due regali a tema Nonni per i miei, un block notes per gli affari casalinghi che ora è bello esposto nel living (non è solo un block notes, è proprio bello, accidenti), delle scritte carinissime per la cameretta di Elena e per il soggiorno. Sfizi, sfizi e ancora sfizi. Come tutte le cose sfiziose, belle e presentate con gusto però, mi esaltano. I prezzi non sono bassissimi, ma se individuate quell’oggetto che vi fa battere il cuore, beh, perché zittire quel suono? Meglio che comprare un set di inutili creme mani al tamarindo!
Mi piace perché: insieme al mio pacco è arrivato anche un bigliettino scritto a mano dal customer service spagnolo insieme a un piccolo marshmellow. Considerato che il mio è stato un acquisto (dunque non un regalo da parte del brand in quanto blogger), sono arrivata alla conclusione che l’attenzione al cliente generico (non all’influencer, per intenderci, che ti dà qualcosa in cambio, tipo una recensione positiva) per questo marchio è davvero importante. Io ho acquistato online, ma ci sono parecchi rivenditori in Italia che hanno i prodotti a marchio Mr Wonderful tra cui anche la Rinascente di Milano: correte!
***
Ho scoperto questo e-shop da Valentina, che, per il suo matrimonio handmade ha acquistato le bomboniere per i suoi ospiti proprio da Sass & Belle. Non lo conoscevo, ed è stato amore a prima vista. Ommiddio, la sezione Chistmas decorations, che ancora non avevo visto e che apro adesso, mentre scrivo, live: datemi subito un budget illimitato e diventerò la Regina del Natale! Ma non è di noi che stiamo parlando, bensì dei nostri amici e parenti cui comprare dei bellissimi regali: conteniamoci! Potete trovare di tutto su questo e-commerce: dalle decorazioni natalizie a tutti gli accessori per la tavola delle migliori marche, non facili da trovare in Italia.
Mi piace perché: non ha prezzi esorbitanti e il catalogo è davvero vasto. Date un occhio alla Top 50 dei prodotti più venduti e apprezzati così potete farvi un’idea dello stile!
Come avrete capito, ho una grande, incontenibile passione: le scritte. Le cose con le scritte. Come ve lo spiego? Datemi un brutto oggetto, scriveteci sopra una frase in inglese che incita all’amore tra esseri umani, o al fatto di essere speciale, o che sarà un giorno bellissimo, e io sbarello. Da quando poi ho Elena, non resisto: ha mille tshirt con sopra scritte delle cose in ogni lingua. Perdonatemi, dei dell’acquisto compulsivo! Tornando a noi, ecco Lo stile di Bia: un piccolo shop di cose belle, ideate dalla designer Laura Benatti. Guardate il suo catalogo: vi innamorerete perdutamente. Sono tutti prodotti pieni di cuore, che raccontano le storie dei piccoli dai 2 agli 8 anni (la tee Filastrocca di Michele è vera, ideata dal nipotino di Laura, ad esempio) e si adattano perfettamente a chi vuole investire in abbigliamento 100% made in Italy.
Mi piace perché: per Elena compro spesso prodotti basici – il suo look da nido lo impone – ma nel weekend o nelle occasioni speciali ci sbizzarriamo. Mi piacerebbe vestirla – finché posso decidere io! – con un’attenzione particolare ai dettagli, così che cresca con la consapevolezza che anche le cose piccole o le frasi e i disegni più semplici sono importanti e hanno un valore. Lo Stile di Bia in questo c’entra davvero l’obiettivo. Elena, hai il tuo primo regalo di Natale sotto l’abero!
***
Dai, ma come si fa a resistere a un brand che si chiama Le facciotte? Se ci riuscite non avete cuore! Questo “handmade sorridente” è frutto del lavoro di Chiara, interior designer, mamma e creativa. Tazze, teiere, t-shirt, sacchi raccogli giochi, lampade, tutti rigorosamente personalizzate e fatte a mano. Già solo per il pay off “sorridente” questo piccolo Brand con un cuore merita applausi. Brava, Chiara!
Mi piace perché: credo che personalizzare la cameretta dei bambini con tocchi fatti a mano sia un piccolo gesto d’amore. E’ quello che sto cercando per Elena, e poi questo sacco di carta raccogli giochi col suo nome sopra mi servirebbe proprio…
***
Next
Verso Next, e-shop inglese che vende di tutto, dagli accessori per la casa all’abbigliamento per lui e lei, ho un debito di riconoscenza. Quando Elena è nata troppo piccola anche per la taglia 1, ho fatto un ordine online con dentro cosine minuscole da 50 cm per vestirla decentemente. E’ arrivato tutto in 2 giorni lavorativi, senza spese di spedizione ed era tutto bellissimo. Da allora ho comprato su Next tutto quello che di bello mi poteva servire per Elenina (tipo il vestito per il suo primo Natale e quello per il battesimo) e per i figli dei miei amici. Se voglio fare un regalo bello, divertente, particolare, che è difficile trovare altrove, io compro su Next. Ve lo consiglio perché non è neanche caro, anzi: se avete nipotini o amichetti dai 0 mesi in su non avrete che da scegliere.
Mi piace perché: sono prodotti di qualità. Il cotone di tutine (che laverete n volte) e dei vestitini più delicati è davvero ottimo e resiste a tutto. Ogni stagione cambia la collezione, che diventa a tema: sogno d’inverno, calore d’autunno e attualmente Piccolo dinosauro per lui e Blossom per lei. Ma voi riuscite a resistere? Io non ci voglio neanche provare!
Lascia un commento