Maggio è un mese di quelli che non dormi mai: fioccano gli eventi – tra cui Cibus a Parma e il Salone del Libro a Torino. Ecco perché non dovete assolutamente perderli e dove mi trovate.
Avete presente quelle settimane in cui non riuscite a programmare una pizzata con gli amici perché non c’è tempo? Quelle in cui la tua relazione sentimentale si gioca sul filo del telefono perché non siete mai a casa? Ecco, la vita di un freelance è così: ci sono quei giorni passati col capo chino davanti al pc a incastrare perfettamente tutti gli impegni lavorativi e altri in giro per la città per appuntamenti, eventi, incontri. Ogni tanto qualche aperitivo dove si mangia e si sorseggiano spritz.
Questo per dire che a Maggio sarò un po’ in giro, e magari, con alcuni di voi, riusciremo anche a beccarci per un caffè.
Il primo evento che vi voglio segnalare -anche se è ristretto a un piccolo gruppo di bloggers e influencers – è quello organizzato dal brand Motivi, questa sera, a Milano (tenete d’occhio Twitter e Facebook per sapere di cosa si tratta, l’hashtag ufficiale è #Mymotivi): l’occasione è la presentazione in esclusiva della Capsule Collection My Motivi My t-shirt creata dal brand fashion in collaborazione con l’illustratrice e copywriter Veronica Pozzi. Per interagire con il mood dell’evento ma anche con quello della collezione, mi hanno mandato a casa una t-shirt bianca da personalizzare e (sempre che riesca a farci stare le mie forme prorompenti) da indossare questa sera.
L’ 8 Maggio sarò invece a Parma, per Cibus: in particolare sarò lì per il mio cliente Finagricola e il brand Così Com’è e per la conferenza stampa di presentazione (alle ore 12, al press corner del padiglione 4). Ci vediamo per un caffè o una degustazione?
Come ogni anno, infine, non posso proprio perdermi il Salone del Libro di Torino: un po’ per passione e anche un po’ per lavoro, girerò tra gli stand a caccia di vips della letteratura, incontri e presentazioni interessanti.
In particolare, il 12 Maggio alle 20, sarò alla presentazione del nuovo libro della comica, autrice e attrice calabrese Rosanna Sferrazza, con cui mi sento affine non solo per le comune origini ma anche per i modi e gli intenti con cui parliamo della nostra terra. Sarò lì a intervistarla con altre blogger e sono certa che sarà non solo divertente, ma anche piacevole incontrare un’artista conterranea.
Per i restanti giorni del mese potete trovarmi a letto, a ronfare, o al concerto di Samuele Bersani il 17 Maggio e a quello dei Coldplay il 24 Maggio.
Stay tuned!
Lascia un commento