Ami guardare Sanremo per sparlare dei cantanti sui social network? Allora abbiamo qualcosa in comune: dal 12 al 16 Febbraio commenterò su Twitter l’evento dall’account ufficiale di @twitstupidario!
E’ perché ho la sindrome da Gialappa’s Band. Di cui, per altro, ho avuto le foto – unica in Italia – attaccate all’armadio per anni insieme a quella di Dylan Dog. La tv l’ho sempre guardata. Divertente, sò divertente (oh, è lunedì, nevica e sono in fase detox. Ho bisogno di un po’ di autostima).
Il mio sogno segreto è lavorare in radio, ma con tutte queste -b doppie da calabrese espatriata non credo proprio di avere possibilità (questo è un appello. Fatemi lavorare in radio. Mi sforzerò a pronunciare le -B più leggere che avete mai sentito). Poi è arrivato Facebook e insieme a lui è arrivato anche Twitter e da quel giorno io dico la mia, su qualunque cosa: programmi tv, cibo, politica, gossip, serie tv, make-up, fidanzati (perché l’altro mio sogno segreto è essere un’opinionista. Ma di quelle intelligenti).
Perché tutta questa introduzione? Perché domani inizia #Sanremo2013, un feticcio, un debole, una croce&delizia a cui non rinuncio. L’ho amato ascoltando la Gialappa’s fino a notte fonda mentre dicevano esattamente quello che avrei voluto dire io e lo amo adesso perché ho la possibilità di commentare tutto ciò che accade su Twitter.
Delle canzoni non me ne frega niente – anche se detengo il record di memoria dei testi più improbabili presentati negli scorsi anni a Sanremo con una predilizione per le Nuove Proposte, ma dico, ve la ricordate “Oggi ho un Turuturuturu nella testa“? – dei cachet alla gnocca di turno neanche, dei vestiti men che meno: eppure avrò un’opinione su tutto.
E siccome Radio Deejay – o radio Veronica One o Radio Amo la Musica – neanche quest’anno mi ha chiamata a fare il live, ho deciso che trasferisco baracca e burattini sull’account di @twitstupidario, oltre che sul mio @gioska23 e commenterò #Sanremo2013 da lì insieme a @davidelico, che, tra parentesi, ha lanciato l’idea e poi ha annunciato che mercoledì c’è una partita imprescindibile cui non può rinunciare.
E poi c’è già qualcuno che ha capito tutto:
Ecco 3 cose che dovete sapere prima di domani sera:
– non sono una compulsiva twittatrice da venti aggiornamenti al secondo, ma la mia TL, da domani, sarà dedicata a #sanremo2013. Non fatemene una colpa e, se proprio non volete sentirne parlare, defollowatemi per una settimana (ma poi tornate)
– io e @davidelico non ci rivolgeremo la parola per tutta la durata della puntata, eventualmente ci scambieremo qualche tweet (“Vuoi del the’?” “Sì, quello ai frutti rossi #grazie”)
– Non ho ancora letto il testo o sentito la canzone ma so già che quella di Max Gazzè mi piacerà un sacco
Riassumendo, seguite:
@twitstupidario
e non ve ne pentirete.
E chi non retwitta è un burfaldino!
***
Questa è per quelli che ricordano loro malgrado testi di canzoni Sanremesi che vorrebbero dimenticare. Tipo:
Ok, io voglio fare un appunto: la partita imperdibile c’è domani sera… 😀 Vi seguo però, sulla fiducia 🙂