Non concepisco la vita al di fuori di Instagram. Se non lo hai fotografato, non è mai successo! In questa nuova rubrica settimanale vi racconto il meglio e il peggio, non solo quello degli altri, ma anche il mio. Buon divertimento!
L’evento più eclatante della mia settimana è che sono andata al mercato e ho scappottato di cuori il mio profilo grazie al frutto estivo per eccellenza, la ciliegia. Da qui il nuovo mantra: cherries are the new cupcakes.
Siccome non mi faccio mancare la quota di natura fondamentale a dare un tocco green al mio Instagram, ho deciso di sbattermi fino a Ceresole Reale, luogo imprecisato del Piemonte con lago annesso, per due motivi principali – in cui non rientra “fare lunghe camminate digestive” e neanche “scoprire la flora locale” (sebbene molto Instagram Friendly). I miei due motivi principali sono: polenta e salsiccia e “Scattare la foto #nature #green” della settimana”:
Non dimenticate di comporre visi sorridenti con la frutta: evitate i fichi, ma anche l’uva (rotola), e prediligete i colori vivaci, le forme stabili e facilmente incastrabili tra loro. Vi aiuterà una buona competenza nel Tetris e una superficie piana:
Se volete essere dei veri fighi su Instagram, fate colazione, diamine: come pretendete di iniziare bene la giornata senza aver ripreso dall’alto la tazza e la fetta biscottata? Ecco una che lo fa bene:
Ed ecco una che lo fa male:
Se per caso vi trovate in un paradiso balneare e vantate una carriera da famosa fashion blogger, non provate neanche ad evitare la foto dalla camera dell’albergo, strategicamente posizionata per lo scatto su IG:
Se siete Elisabetta Canalis, non disdegnate la ripresa da dietro (e la frase chiave qui è: Se siete Elisabetta Canalis):
Se abitate in una città instagrammabile da più angolazioni, instagrammatela da più angolazioni:
Infine, ma solo se siete Filippa Lagerback e potete vantare un matrimonio con Daniele Bossari, fingetevi stupite davanti a un cartello:
… o inaugurate con gaudio lo strumento “Video”, che vi permetterà di saltare in un prato annusando la flora e accennando una schiacciata col pallone gonfiabile a favor di telecamera:
PS: La rubrica diventa famoso con Instagram torna la settimana prossima. Se avete foto e video stravaganti da segnalare, fatelo sotto, oppure… oh, insomma, sapete dove trovarmi!
Alice - Operazione fritto misto says
Mi piacciono soprattutto i poco professionali “Via” nel video della Lagerback! 😀
Segnalo le foto magico-mistiche di parti di se stessi, con filtri possibilmente che diano un effetto “lattiginoso” (ammetto di averne fatta una).
E le mie preferite: i self-portrait dei blogger più famosi fatti per ricevere complimenti. Tanto, anche se sono cessi, qualcuno che gli faccia i complimenti c’è sempre!
Aspetto la seconda puntata di questa rubrica 🙂
Giovanna Gallo says
@alice: la prossima volta focalizzo l’attenzione su “parti del corpo lattiginose” 🙂 grazie del tuo commento, prezioso 🙂