Un piccolo riassunto degli articoli che ho pubblicato sul mio canale Linkedin Pulse nel mese di ottobre 2016 a tema copywriting, blogging, lavoro nella comunicazione.
Sul mio canale Pulse scrivo cose di lavoro. Non cose tecniche, ovviamente, perché non lo sono mai stata. E non cose formali, perché non mi riesce esserlo. Sono più riflessioni su come si scrive, cosa si scrive, come si comunica online a livello personale o aziendale (secondo me e la mia esperienza, ovviamente). Questo è un piccolo riassunto dei post che ho pubblicato nel mese di ottobre 2016: se non siamo ancora connessi su Linkedin, cliccate qui.
[Personal Branding] Come ho rivisto la mia strategia di comunicazione online
(4 ottobre 2016 – 922 views)
Il primo del mese e per me quello più faticoso e in continuo aggiornamento. In questo post vi racconto come sto rivedendo la mia immagine online a tutti i livelli – il restyling del blog fa parte di questo piccolo progetto – cercando di trovare nuovi spunti per migliorare. Lavoro sul web e ho bisogno di esserci in un certo modo, quindi dopo l’estate ho ripreso in mano il mio modo di comunicare, il mio stile, gli spazi in cui lo faccio abitualmente e ho rinnovato un po’ il tutto. L’obiettivo è quello di raccontare quello che sono e che faccio per lavoro, chi sono e cosa faccio nel mio tempo libero, applicando su di me tutto quello che so sul branding.
[Copywriting] Consigli editoriali per la brillante gestione di un blog aziendale
[20 ottobre – 269 views]
In questo post ho stilato una piccola lista di consigli per gestire non solo in modo puntuale ma anche brillante il blog di un cliente. Come e cosa pubblicare, come individuare il target e le label e cose così. Nei commenti sono venute fuori un sacco di cose interessanti: da leggere soprattutto quelli!
[Copywriting] Offerte di lavoro che non dovresti accettare
[26 ottobre 2016 – 1.964 views]
Questo è l’articolo in assoluto più letto sul mio canale Pulse. Ho scovato un pessimo annuncio di lavoro indirizzato a copywriter tutto fare e ho analizzato il testo, smontandolo pezzo per pezzo (a dire il vero è stato molto facile). Un sacco di addetti ai lavori mi hanno scritto e ne è venuta fuori un’immagine della professione – copy, blogger, articolista, web editor – davvero martoriata. Da leggere per farsi una risata, amara, ovviamente.
Lascia un commento