Per le mie prossime nozze ho acquistato principalmente decorazioni matrimonio online: ecco idee, consigli e ispirazioni in arrivo dal web.
Come sapete, quest’anno mi sposo. Mi sposo e non ho voglia di sclerare per il matrimonio ma non garantisco che, dopo l’estate, non mi troviate in un angolo della camera da letto a dondolarmi avanti e indietro cantilenando la marcia nuziale. Al momento sono rilassata e felice di mollare la città per raggiungere il mare, abbandonando ogni possibilità di portare avanti i preparativi per i prossimi due mesi.
Ho il dubbio che non sia una mossa vincente, quella di procrastinare a settembre il grosso dell’organizzazione di questo matrimonio autunnale , ma nel frattempo mi sono portata avanti facendo due cose: spiando i post di Instagram delle It girls, adorabili con le loro corone di fiori e nelle loro vesti leggiadre, perfette nei loro shooting a Joshua Tree senza neanche un briciolo di polvere sul velo; comprando ciò che mi serve praticamente solo online.
Props, gadget, decorazioni, persino il cake topper da mettere sulla Naked Cake che abbiamo scelto io e il mio futuro marito ho selezionato al posto della poco instagrammabile millefoglie alla crema chantilly, che noi cosa siamo, le figlie della serva? Se ho anche solo una possibilità di avere le foto del matrimonio come le it girls di Instagram, allora voglio la Naked Cake con un cake topper adorabile sopra.
L’ultima volta che ho cliccato su “Compra ora” è stato su eBay, in particolare nella sezione Tutto per il tuo Sì, che raccoglie il meglio dell’offerta a tema matrimonio, in tutti gli stili che vi vengono in mente: rustico (come vorrei che venisse il mio), romantico (come vorrei che rimanesse impresso nella testa degli invitati) e boho chic (come mi sto sforzando di farlo sembrare nonostante il budget).
Lo shopping su eBay mi ha risolto un sacco di cose: ha aumentato a dismisura il valore di instagrammabilità della torta nuziale grazie al cake topper, ha riempito le gift bag per i bambini e impreziosito le bomboniere. Non sono la regina del fai da te, ma l’obiettivo di non investire troppo budget in queste nozze rimane e pare sia una tendenza dei miei colleghi millennials: secondo una ricerca di eBay sugli utenti in procinto di sposarsi, in media quelli della mia età spendono dalle 1.000 alle 5.000 euro, cercando di comprare più cose possibili online e costruendo con le proprie mani, pezzo dopo pezzo, ogni singolo dettaglio delle nozze.
Ma io che mi sento più Meghan Markle e che non sono brava a intrecciare cordini e rafia, ho deciso di rimanere nel target investendo in acquisti online con un senso (e in cose possibilmente già composte, ché la colla a caldo non è cosa mia). Vi racconto le soluzioni che ho trovato sperando possano esservi utili!
GIFT E GOODIE BAG MATRIMONIO PER I BAMBINI
Al nostro matrimonio ci saranno almeno una decina di bambini di tutte le età, dai neonati ai preadolescenti (che non ameranno molto essere definiti bambini, ma apprezzeranno i menù baby a base di cotoletta e patatine). La quota kids doveva essere molti più alta, ma i nostri amici sono in vena di fare festa e quindi la maggioranza li mollerà ai nonni. Io avrò i nonni con me quindi farò altrettanto, ma la serata è lunga e considerato che a casa ho una bambina di 3 anni con una soglia dell’attenzione bassissima ho deciso di coinvolgerli regalando loro delle gift bag piene di cose.
Oltre alle classiche boccettine di bolle di sapone con cui spero di animarli per almeno mezz’ora e dei librini da colorare, su eBay ho comprato anche altri props per farli divertire il più possibile.
Per il photoboot dei bimbi ho preso quelli a tema Principi e Principesse Disney, così anche loro potranno finire nel mio album di nozze in versione buffa come i loro genitori. Poi, visto che mia figlia è in modalità Fedez e secondo me anche i suoi amichetti apprezzeranno, ho anche comprato questi adorabili tattoo color oro che potranno farsi durante la festa.
Cake topper originali per torte nuziali
L’idea era quella di ingentilire la Naked Cake che verrà creata dalla location con un cake topper con scritta. Quello che ho scelto l’ho comprato su eBay, è firmato Martha’s Cottage ed è adorabile. Sul sito ne trovate di ogni tipo, anche quello con lo sposo che scappa se siete dei simpatici umoristi.
Props e decorazioni matrimonio online per la festa
Sebbene io non abbia ancora trovato un Dj che, durante la festa di matrimonio dopo la cena, mi metta su una playlist che va dai Backstreet Boys alla prima Britney Spears, da Raffaella Carrà a Gigi D’Agostino, il momento che sto aspettando con più aspettative è proprio quello dell’afterparty. Voglio che i nostri ospiti si sentano liberi di slacciare la cravatta, lanciare in aria il papillon e indossare le Converse per ballare a più non posso. La mia festa di matrimonio deve essere EPICA e su questo non ammetto variazioni, anche perché ci sposiamo principalmente per celebrare la nostra famiglia e insomma, ho aspettato 13 anni e ora divento morigerata con i festeggiamenti?
Per animare la cena, che è il momento che temo di più (e che speriamo di far durare massimo 3 ore, in pieno Piemonte Style) ho comprato delle campanelline tira baci che fanno le veci della forchetta sul bicchiere e insomma, il passo successivo è la fazzolettata come alla Sonrisa, ma noi non ce ne cureremo.
Una cosa a cui non avevo minimamente pensato è il guestbook, cioè un album su cui gli ospiti possono lasciare la loro dedica durante la serata, così da poterle rileggere nelle sere d’inverno sperando che Elena non lo prenda per una tela da colorare con i pastelli a cera (e per questo finirà nell’angolo più remoto dell’armadio). L’ho trovato su eBay e ho già voglia di scriverci su le cose più strappalacrime.
Ho anche comprato dei cuoricini da lancio vintage che sono perfetti da lasciare mollemente poggiati sul tavolo della confettata o da usare come coriandoli alla fine della cerimonia. Ne ho presi una valangata, sono piccoli ma scenografici e non vedo l’ora di buttarmene addosso un sacco a mò di pioggia.
Per il photoboot degli adulti ho preso dei cartelli con su scritto Love che sono tanto carini e che secondo me tutte le coppie ameranno, me le vedo già in posa a favore di obiettivo (io, almeno, sono già lì). Li ho presi in due versioni: ci sono anche questi carinissimi con su scritto “Lo amo/La amo”.
Bomboniere matrimonio: come l’ho risolta
Inutile, le bomboniere si devono fare. Non ho potuto evitarle in alcun modo e mia madre al solo pensiero stava per disconoscermi e io ho ancora bisogno di lei. L’unica cosa che mi è venuta in mente è che dovrà essere qualcosa da mangiare, possibilmente calabrese. Una cosa che finirà quasi sicuramente in una boccetta di vetro. Hey, insomma, non posso dirvi proprio tutto, comunque vi basti sapere che la nostra bomboniera sarà perfetta per condirci l’insalata. Per decorare le bottigliette, sempre su eBay ho preso del nastro di iuta: ancora non lo sa ma mia madre avrà un bel da fare questo autunno a incartarle.
Matrimonio tra 4 mesi: come sono messa
In pratica mancano tipo 4 mesi e tutti mi dicono che sono assolutamente calma e spensierata. Sì, lo sono! Nel senso che ho deciso che la procrastinazione è la soluzione migliore, soprattutto con l’estate che avanza. Chi siamo noi per smentire il Rossella o’Hara pensiero? Intanto, anche grazie a questo shopping su eBay, per cui ho speso circa 150 euro tra spese di spedizione e prodotti, ho l’armadio matrimonio pieno.
Cos’è l’armadio matrimonio? Non volete saperlo.
AD ALERT Questo post fa parte di un progetto in cui sono stata coinvolta per eBay ed è quindi sponsorizzato. Tutto quello che ho acquistato l’ho scelto personalmente.
Lascia un commento